Staff

Date

Musica e liriche
Lucio Dalla
Regia
Lorenzo Mariani
Lucio Dalla

Coreografie
Daniel Ezralow
Costumi
Giorgio Armani
Scenografie
Italo Grassi
Arrangiamenti
Beppe Donghia
Produzione
David Zard
Ferdinando Pinto

Link

www.toscamoredisperato.it

Il sito ufficiale del musical


TOSCA
Un amore disperato
(Lucio Dalla)

IN ITALIANO
BASI MUSICALI
CORI IN PLAYBACK

Una scena di Tosca

Una scena di Tosca

24-28 novembre
Roma, Gran Teatro

Leggi la recensione

Cast

Tosca
Rosalia Misseri
Brunella Platania
Cavaradossi
Graziano Galàtone
Enrico D'amore
Scarpia
Vittorio Matteucci
Claudio Compagno
Sidonia
Iskra Menarini
Brunella Platania
Spoletta
Ialo Cibelli
Fabrizio Checcacci
Angelotti
Attilio Fontana
Antonio Carluccio
Il Patriota
Valerio De Francesco
Il Cardinale
Gabriel Zagni


titolocm.gif (2220 byte)

E' uno spettacolo meraviglioso e mi dispiace solo che a Genova abbia avuto meno successo che nelle altre città... complimenti perché è stupendo!!!

Tosca è una presa in giro, dato il bassissimo livello dello show, a parte alcuni cantanti del cast. Molti degli autori coinvolti in questa operazione purtroppo, a cominciare dallo stesso Dalla, non si sono mostrati all'altezza, drammaturgia musicale debole e approssimata, regia inesistente, coreografie elementari, costumi ibridi, produzione che pecca di presunzione soprattutto per la mancanza al suo interno di una vera direzione artistica capace di coordinare e dare impulso ad una operazione che condotta diversamente, con più umiltà avrebbe raggiunto forse risultati ben diversi. Insomma, un disastro. Rimpiango i miei soldi.
Massimo Ventura - Roma

Coraggiosa, brillante a tratti divertente e/o commuovente. Complimenti a tutto lo staff agli autori e alla produzione.

Straordinaria per scenografie ed effetti scenici, buona per le idee, bravissimi gli interpreti, con un elogio particolare per Vittorio Matteucci che secondo me è STRAORDINARIO!!!! ma dal punto di vista coreografico è stata un'autentica delusione!!! soprattutto visto il coreografo!!! che forse... dovrebbe andare in pensione o...cambiare mestiere!! Balletti brutti, scontati e peraltro mal interpretati da ballerini probabilmente bravi ma poco precisi, lasciati allo sbaraglio. I pezzi musicali sono... particolari, quindi forse sarà necessario riascoltarli per apprezzarli, ma non credo che tornerò a vederla. Ciao
Solly

Ho visto lo spettacolo il 1 novembre, è stato bellissimo peccato che ci fosse pochissima gente, meritava un teatro strapieno. Bravissimo tutto il cast soprattutto Vittorio Matteucci.

Imperdibile, fantastico, il secondo cast è perfetto. Forse un po' troppo in stile Lucio Dalla, ma col nuovo finale diventa uno spettacolo indimenticabile.

Tosca è vita, è amore, è passione è fantasia scenografica e sincerità di sentimenti. E' lopera di un piccolo menestrello geloso della sua arte, eppure capace di permearne i suoi artisti. Eccezionali tutti.
Ma una menzione speciale a Vittorio Matteucci grandissimo Scarpia e a Brunella Platania-Sidonia, fantastica.